PROGETTO

Un Musical che racconta i 25 anni di pontificato di Papa Giovanni Paolo II, interamente scritto da giovani della diocesi di Novara.
Il progetto Musical Diocesano nasce dal desiderio forte di rivivere i momenti più significati vissuti con il grande papa, tanto amato dai giovani, dalla voglia di riascoltare le sue parole e farle nostre., come evidenziato anche dal titolo.
Il ricordo di Giovanni Paolo è vivissimo nella nostra mente e forse è proprio questo che ha spinto tutti i giovani attori a collaborare per commemorare questo grande papa come merita.

Si tratta della storia del papato guardata dagli occhi dei giovani che sono cresciuti con lui e che in lui hanno trovato un esempio e un aiuto per crescere.
Ripercorrendo gli eventi e i discorsi abbiamo individuato quella che è l’eredità e il mandato che Giovanni Paolo II ha lasciato a noi giovani.

L’equipe formata da Giuseppe Ricciardi di Pernate, Silvia Baroli di Gargallo, Francesca e Andrea Cerutti di Santo Stefano (Borgomanero) che ha visto la preziosa collaborazione del compositore Roberto Bassetti di Cameri.
Il progetto è stato esteso all’intera Diocesi e con il sostegno del Centro Diocesano di Pastorale Giovanile ha coinvolto giovani di vari oratori tra cui Gargallo, S.Stefano – Borgomanero, Pernate, Arona, Intra, Gozzano, Castelletto Ticino, Doccio, Agrate Conturbia, Cannobio, Pogno, S.Rocco – Novara.

 

“Quando ormai molti mesi fa alcuni giovani mi hanno proposto di realizzare un grande musical diocesano, – ha confidato don Stefano Rocchetti, responsabile della pastorale giovanile diocesana – mi sembrava certamente un’ottima idea, ma al contempo pensavo sarebbe stata un’impresa più ardua di una scalata del Monte Rosa. Invece questi giovani si sono muniti di corde e picchetti, si sono uniti in cordata e, un passo dopo l’altro, senza mai scoraggiarsi, sono arrivati ad una meta che pensavo irraggiungibile. Sono una grande testimonianza e un grande esempio per tutti”.

 

[efb_likebox fanpage_url=”https://www.facebook.com/nonabbiamopaura” fb_appid=”” box_width=”500″ box_height=”” colorscheme=”light” show_faces=”1″ show_header=”1″ show_stream=”0″ show_border=”1″ ]

 

contatti:
[email protected]
Tutte le informazioni utili.
 
Scarica la lettera di presentazioneClicca qui

(tasto destro -> Salva) 

Scarica volantino